Come ci si innamora?
Per alcuni basta un gesto, uno sguardo, una parola. Per altri serve un po’ più di tempo.
Però, questo è uguale per tutti: l’amore tira fuori il meglio di noi. Quando amiamo siamo più forti, più belli, possiamo arrivare un po’ più in là. Se sceglierete noi per immortalare il vostro matrimonio, il vostro giorno più bello, per le nostre foto sarà la stessa cosa!
Forse le nostre fotografie vi sono piaciute subito. O forse siete arrivati qui, alla ricerca del fotografo per il vostro matrimonio per caso. Una cosa vale per tutti: vogliamo mostrarvi come vi vediamo noi. Quanto siete belli, forti, pieni di possibilità. E, soprattutto, vogliamo ricordarvi quanto siete felici: al vostro matrimonio, come ogni giorno che passerete insieme.
Vogliamo raccontarti una storia…
Project.Undo Lab studio fotografico matrimoniale, nasce nel 2010 a Parma un po’ da tutte queste passioni, e tante altre ancora. Amiamo lavorare insieme, ci piace raccontarci delle storie, e ci piace raccontarle a voi. Ci piace raccontarle attraverso i nostri reportage, attraverso le nostre fotografie, specialmente quelle che abbiamo scattato senza che voi ve ne rendeste conto. Ci piace moltissimo quando ci dite “ma dai, è successo anche questo al mio matrimonio?”, o “come avete fatto a sapere che questo dettaglio era importante?”. Ci piace vedere che vi emozionate, ci piace quando a volte vi scende una lacrima o vi scappa da ridere, ci piace emozionarci, ridere e piangere insieme a voi.
Amiamo pensare che, forse, questo sia un nostro pregio: nel lavoro non ci stanchiamo mai di provare, di cercare di vedere il mondo da un’altra prospettiva, di tirare fuori quanto di bello c’è intorno a noi. E di tentare di condividerlo, tramite la fotografia. E’ per questo che mettiamo tanta passione in quello che facciamo: una foto non è solo una foto, è una possibilità. E’ un pezzetto di vita che non ti aspetti, un sorriso che non sa di essere visto ma che comunque è destinato a qualcuno, è un bacio rubato. La vita, i sorrisi, i baci di cui abbiamo tutti bisogno sono lì: noi vogliamo solo mostrarveli, nel vostro giorno più bello e fare in modo che possiate ricordarli per sempre.
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perché, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po’ speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.
Margaret Bourke-White
FA LE FOTO
Amo molto il mio lavoro: fotografare ad un matrimonio è una sfida ogni volta diversa, ed io cerco di spingermi sempre oltre. Un punto di vista in più, un particolare nascosto e importante, nuovi modi di osservarvi. Non mi accontento mai: mi vedrete facilmente curiosare discreto tra gli invitati! Non fate caso a me, mi piace ritrarre la spontaneità.